"Amiano la buona cucina, quella fatta come una volta"




Al convito delle muse conosciamo il segreto della buona cucina ottenuta attraverso un' accurata scelta degli ingredienti, sempre buoni e freschi e preparati con passione.
La nostra più grande soddisfazione è avere clienti affezionati che apprezzano tanto la nostra cucina quanto la nostra accoglienza. La conduzione è familiare pertanto cerchiamo di farvi sentire come a casa….
Per la scelta del nostro menù siamo partiti dalla tradizione, guardandoci indietro nel tempo abbiamo cercato nei modi e nei gesti di una volta le basi per la preparazione dei nostri piatti, aggiungendo un po' di fantasia siamo riusciti ad ottenere una selezione per tutti i gusti.
Iniziando con gli antipasti tra tutti va menzionato il goulash un piatto che pur non appartenendo alla nostra tradizione culinaria, difatti è originario dell' Ungheria, riscuote molto successo, è a base di carne in un sugo piccante che vi riscalderà nelle fredde giornate d'inverno, nel quale poter inzuppare il pane che ogni sera sforniamo per voi.
Ancora tra gli antipasti, i quali variano a seconda delle stagioni , vi proponiamo la parmigiana di melanzane, la salsiccia coi funghi o con le rape, gli involtini di melanzana ripieni di carne o funghi, la zucchina gratinata, e ancora mozzarelle, bufale, burratine e ricottine di ottima qualità.
Per la scelta dei primi piatti abbiamo optato per la semplicità, con ingredienti di terra come i funghi, la salsiccia, con il fine ultimo di renderli gustosi.
I secondi sono unicamente di carne, cotta sulla pietra lavica , da gustare con del buon vino locale o piuttosto con la scelta di una bottiglia, la carta dei vini comprende : nero d'avola, negroamaro, primitivo, cappello di prete, montepulciano.
Tra le carni potete scegliere : l'angus argentina, l'entrecote e la tagliata irlandese, la salsiccia di vitello, la zampina, la punta di coltello e la norcinella.
La pizza è sicuramente la protagonista del nostro locale oltre alla regina di tutte, la margherita, ne troverete tante di sfiziose che abbiamo battezzato coi nomi delle muse ispiratrici ad esempio demetra, artemide, afrodite. Ve ne presento alcune: la calliope condita col salame di cinghiale, oppure la erato con crema di carciofi. Altre invece sono condite con ingredienti tipici regionali come la vesuviana con friarielli e salsiccia fresca, o la umbria con crema di tartufo e porcini o ancora la siciliana coi pistacchi.
Per concludere in bellezza occorre un buon dolce per questo vi consiglio una porzione di tiramisù, di pastiera o di crostata ai frutti di bosco, un caldo e tenero soufflè oppure una golosa mousse al cioccolato o una dolcissima panna cotta.
Se vorrete potrete festeggiare piccoli ricevimenti quali un compleanno, una laurea ed anche comunioni o cresime creando un menù in base alle vostre esigenze. Quindi non rimane altro che venirci a trovare, vi aspettiamo.